Il respiro è regolare, gli sci scorrono veloci sulla pista di fondo perfettamente battuta, lo sguardo spazia sulle maestose guglie delle Dolomiti Patrimonio mondiale UNESCO – una meravigliosa sensazione di libertà e di felicità non tarda ad arrivare. Immerse negli inconfondibili paesaggi naturali delle Dolomiti, le piste dei diversi comprensori a cavallo tra la parte più a Nord d’Italia e l’Austria, si sviluppano su una lunghezza totale di 1300 chilometri. A questi circuiti si accede con un unico skipass, il Dolomiti Nordicski, che consente di sciare ogni giorno su una pista diversa, con la garanzia di trovare sempre un innevamento perfetto. Lungo le piste, gli accoglienti rifugi accolgono gli sportivi con i piatti tipici della cucina altoatesina, gustosi canederli di Speck, deliziosi Schlutzkrapfen e l’intramontabile strudel di mele.

Tre cose imperdibili per ogni fondista
  • L’aria pura d’alta quota: l’altopiano dell’Alpe di Siusi e il passo di Prato Piazza sulle Dolomiti di Braies, offrono le condizioni ottimali per un allenamento salutare in quota, per questo sono anche frequentati dalle squadre nazionali.
  • Sulle orme dei professionisti: l’emozione di praticare lo sci di fondo sulle stesse piste in cui si disputano le competizioni mondiali: dalla Nordic Arena di Dobbiaco -  tappa del Tour de Ski, alla Südtirol Arena di Anterselva - sede di Coppa del Mondo e dei Giochi olimpici invernali nel 2026. 
  • La natura incontaminata delle valli: nei paesaggi innevati della Val Casies e della Valle Aurina, i fondisti trovano tutta la tranquillità che desiderano. Lungo le piste sono numerose le possibilità di ristoro in cui gustare i prodotti locali, tra cui il tipico formaggio grigio.
Alla scoperta delle piste del circuito Dolomiti Nordicski
Le strutture alberghiere partner del Dolomiti NordicSki
Queste strutture sono specializzate nell’accoglienza dei fondisti e soddisfano tutte le esigenze di chi desidera trascorrere una piacevole vacanza dedicata allo sci di fondo
Pacchetti per la vostra vacanza sugli sci di fondo
Panoramica degli eventi
Volete saperne di più?
Siamo lieti di aiutarvi a pianificare la vacanza dei vostri sogni, offrendovi tutte le informazioni necessarie per partire senza pensieri.
Viaggiare in sicurezza

 

Per godersi a pieno una vacanza, è utile essere ben informati. Trovate qui le attuali misure di sicurezza per una vacanza invernale in Alto Adige.