La fiducia incontra la qualità

Cosa vi viene in mente quando pensate ai prodotti tipici dell'Alto Adige? Pensate sicuramente a speciali esperienze culinarie, ad una qualità eccezionale, a produttori che lavorano con passione e capacità. O magari pensate ad un misto di tutto ciò. I prodotti tipici dell’Alto Adige formano una grande famiglia, plasmata sulla straordinarietà di ogni suo singolo elemento. Al centro di tutto ci sono le persone e gli incontri unici attraverso i quali i prodotti dell'Alto Adige possono svilupparsi e prendere forma. 

 

In Alto Adige l'esperto viticoltore incontra il competente sommelier, il laborioso frutticoltore di mele incontra le cooperative solidali, l'appassionato contadino di montagna incontra la latteria che trasforma il suo latte in prodotti di alta qualità e il coltivatore locale incontra lo chef che ama sperimentare. Un ciclo che è anche garanzia di una qualità eccezionale e di un gusto squisito. Una garanzia 100% Alto Adige.

 

Un viaggio nel gusto

 

In Alto Adige il piacere si vive giorno per giorno. Un piacere di abbinamenti che conosciamo bene: un bicchiere di Schiava dell'Alto Adige accompagnato da una sottile fetta di Speck Alto Adige IGP e dal miglior formaggio Stelvio DOP. Sono questi gli ingredienti principali della tipica merenda dell’Alto Adige. E ogni volta che mele dell’Alto Adige, cannella, burro dell’Alto Adige, limone e farina si incontrano, sappiamo invece che lo strudel di mele non è lontano. È tutto questo che ci fa sentire bene, che ci fa sentire a casa. A tutto ciò contribuiscono fortemente gli ingredienti di alta qualità dell'Alto Adige, che rendono i nostri piatti così speciali. Dobbiamo la loro alta qualità all'esperienza, alla meticolosità e alla genuina dedizione dei produttori e dei contadini altoatesini. Sempre, giorno dopo giorno. Spesso generazione dopo generazione. Da veri esperti, combinano il loro forte radicamento nella tradizione con la loro competenza e abilità e sanno così esattamente come realizzare un prodotto di altissima qualità

Marchi e sigilli come garanzia di qualità
Concessi solo ai migliori
I prodotti altoatesini nella gastronomia
Un viaggio nel gusto con gli esperti
Iscriviti alla newsletter

Cerchi nuove e stimolanti ricette, vuoi essere sempre aggiornato sulle novità che riguardano i prodotti tipici dell'Alto Adige e conoscere tutte le loro sfaccettature? Allora iscriviti subito alla nostra newsletter sui prodotti tipici dell’Alto Adige!

Il sottoscritto, letta e compresa l’informativa di cui a questo link, acconsente al trattamento dei propri Dati Personali da parte di IDM Südtirol – Alto Adige per l'invio di comunicazioni promozionali e di marketing in merito a servizi, promozioni/offerte, etc., incluso l’invio di newsletter.