Dal 26 novembre 2021 al 06 gennaio 2022 cinque città in Alto Adige sono pronte ad accogliere, con gioia e in totale sicurezza,  grandi e piccoli ospiti nei propri Mercatini Originali.

La tradizione alpina del Natale, che vive il periodo dell’Avvento e delle festività come momenti da trascorrere all’aperto non solo sulla neve ma anche nell’incanto dei centri storici, ritorna tra le pittoresche vie delle cinque città dell'Alto Adige. Sotto i portici e tra le bancarelle scoprite sempre deliziose idee per un regalo artigianale. Musei, bande musicali, terme raccontano la cultura e il fascino di queste città tra le Alpi. In pochi minuti di funivia, inoltre, raggiungete la quiete della montagna innevata dove si scia su piste perfette in completa sicurezza o si percorrono a piedi gli itinerari nel paesaggio invernale. 

Per una visita sicura

 

La visita ai Mercatini Originali Alto Adige Südtirol è soggetta all'obbligo del Green Pass e della mascherina, oltre che alle attuali precauzioni di sicurezza

Per godersi a pieno una vacanza invernale e i mercatini, è utile essere ben informati. Trovate qui le attuali misure di sicurezza per la vostra vacanza in Alto Adige

4 buone ragioni 

per visitare i Mercatini Originali Alto Adige Südtirol:

  • Qui potete vivere l'atmosfera tipica e autentica dei mercatini di Natale circondati dalle montagne e dalla neve. Ai mercatini infatti, troverete i prodotti locali per un'idea regalo (e/o culinaria) davvero speciali. Inoltre, nelle città, sono tante le attività alternative proposte durante il vostro soggiorno: musei, castelli, architettura, shopping ed esperienze culinarie, dal gourmet alla gastronomia locale e alpina, fino alle imperdibili offerte benessere!

  • Prenotando il vostro soggiorno durante la settimana troverete i mercati non troppo affollati e quindi più attraenti!

  • Tutti e cinque i mercatini sono aperti garantendo un ambiente sicuro!

  • I Mercatini Originali Alto Adige Südtirol sono un Green Event e noi ci teniamo alla sostenibilità! Infatti, tutti e cinque i mercatini sono certificati come "Green Event".

I 5 Mercatini Originali Alto Adige Südtirol...
...e i tre highlight di ogni città!
Come arrivare 
ai Mercatini Originali Alto Adige Südtirol in modo sostenibile:
  • In treno
    Il metodo più sostenibile per raggiungere l'Alto Adige è naturlamente il treno, graze ai tanti collegamenti dalle principali città verso il capoluogo di Bolzano. Da qui, con i moderni treni regionali dell'Alto Adige, si possono raggiungere comodamente le principali città e valli del territorio. 
  • Mobilità in loco
    Una volta arrivati in Alto Adige, l’intera rete di trasporti pubblici dell’Alto Adige è a vostra disposizione con il Südtirol Guest Pass o la Mobilcard
Ai Mercatini Originali Alto Adige Südtirol con Trenitalia

 

Il modo più comodo ed ecologico per arrivare ai Mercatini di Natale dell’Alto Adige è il treno. Scoprite l'offerta “In collaborazione con Trenitalia” per chi arriva a Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone, Vipiteno con i numerosi collegamenti di Trenitalia.