150 km di natura, cultura e buona tavola

Il tratto altoatesino della Via Claudia Augusta inizia al Passo Resia e prosegue per la Val Venosta, Merano, Bolzano e la Valle dell’Adige fino a Salorno. È un itinerario perfetto per una vacanza autunnale in bicicletta anche per chi ama la buona tavola.

  • Partendo dal lago di Resia, la ciclovia si snoda, in gran parte pianeggiante, lungo la Valle dell’Adige fino a Salorno attraverso boschi, prati e frutteti. La stagione ideale per percorrerla è l’autunno, con le sue temperature miti e le belle giornate di sole.

  • Lungo la ciclovia dell’Adige si incontrano fortezze, castelli, monasteri e tante località pittoresche. Per chi ama la cultura, quindi, è consigliabile qualche piccola deviazione dal percorso per visitare luoghi pieni di storia.

  • Da non perdere anche le delizie gastronomiche della ciclovia dell’Adige. Nei tanti punti di ristoro lungo l’itinerario si possono assaporare le specialità della cucina altoatesina. E perché non fare visita a una delle tante cantine vinicole per concludere la giornata con una degustazione?

Viaggiare in sicurezza - Informazioni Coronavirus

Una vacanza in sicurezza in Alto Adige è possibile. Ci impegniamo costantemente per offrirvi le migliori condizioni nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti. Trovate qui le principali informazioni relative alla situazione Coronavirus in Alto Adige e alle misure adottate.